ATTENZIONE SITO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO 

 per iscrizioni 2024 vai al nuovo sito www.fiascolata-dego.it 

LogoFiascolataDal2012

"Mamma, quando facciamo una fiascolata?".. Una povera bambina non può sbagliare a nominare la tradizionale Fiaccolata del 25 Aprile, che sua madre ne approfitta biecamente e mette in piedi una gigantesca passeggiata enogastronomica di beneficenza per le strade e le campagne intorno a Dego (SV)! E coinvolge tutto il paesino e non solo.. Perché sbagliando s'impara....

Il 16 Giugno 2024 si terrà la UNDICESIMA Fiascolata di Dego, in cui circa 450 volontari hanno fatto di tutto (già da parecchi mesi prima), per offrire ad un massimo di 1500 persone la possibilità di sollazzarsi passeggiando per le verdi campagne di Dego e di degustare le prelibatezze delle tappe golose disseminate lungo i percorsi. Quest'anno Dego si trasformerà in Fiascolandia. E nessuno sarà lasciato indietro, come da nostra tradizione.
Avremo una splendida giornata di solidarietà, quest'anno, perché dobbiamo aiutare i malati di SLA delle province di Savona e Imperia.

IMPORTANTE

Dopo anni passati a cercare di abbattere barriere ed ad aprire porte, PURTROPPO ANCHE quest’anno, SEMPRE per cause di forza maggiore, ci vediamo costretti a scendere a compromessi al fine di non dover rinunciare del tutto alla manifestazione e alcune porte ci vediamo costretti a chiuderle.
Estratto del Regolamento 11a FIASCOLATA DEGO - 2024 - Appendice 
 PESTE SUINA AFRICANA - NORME DI COMPORTAMENTO SPECIFICHE PRESCRITTE DALLE AUTORITA' COMPETENTI IN APPLICAZIONE ORDINANZA COMMISSARIALE N°5/2023 "Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana" e s.m.i.
“…..
- possono partecipare alla manifestazione esclusivamente soggetti non operanti nel settore dell'allevamento suinicolo in qualunque forma esercitato (professionale, domestica), di non aventi interazioni dirette con tale settore (dipendente, collaboratore, fornitore, ecc).
…..”
Ogni partecipante sottoscrivendo il modulo di iscrizione dichiarerà sotto la propria responsabilità:
“di non essere soggetto operante nel settore dell'allevamento suinicolo in qualunque forma esercitato (professionale, domestica, ecc), di non avere interazioni dirette con tale settore (dipendente, collaboratore, fornitore, ecc), in caso contrario la mia partecipazione sara' inderogabilmente rifiutata, come prescritto dalle autorita' competenti in materia di gestione dell'epidemia di peste suina africana”
 
Grazie a tutti per la collaborazione; gli amici allevatori e affini, che sicuramente hanno ben chiara la finalità della restrizione, saranno sicuramente i benvenuti non appena l’emergenza peste suina africana sara’ rientrata.

 

Adesso fatevi un favore: prendetevi un minuto e nascondete questo bla bla. Premete il pulsante Nascondi in alto a sinistra in questo box.. Qui sotto, va in onda la Fiascolata. E se volete vedere le foto degli scorsi anni, per trovarvi o cercare di capire cos'è questa giornata, da 9 anni a questa parte, guardate tutte le foto e i video della Fiascolata.

 

  

FIASCOLATA APS   Piazza  E. Botta snc - 17058 DEGO (SV)  -  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  353 437 8405  -  PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  C.F. 92118370094  - P.IVA 01875890095